La storia di questo veterinario che salva da una frana una mamma cagna e i suoi cuccioli risale all’agosto del 2022. Noi abbiamo deciso di raccontarvela perché, oltre ad essere a lieto fine, ci parla di uomini generosi pronti a difendere la vita di coloro che non hanno voce
Soner Buyumez, un assistente veterinario, si trovava a lavorare in una fattoria di una zona isolata nel distretto di Develi (provincia di Kayseri, Turchia) dopo che si erano verificati prima un terremoto e poi una frana locale. Mentre attraversava la strada, aveva udito i lamenti di un cane terrorizzato. Immediatamente si era precipitato nell’area in cui aveva sentito il trambusto, notando un cumulo di terra; un cane era rimasto intrappolato fino al collo.
Cosa è accaduto
Molto probabilmente la mamma cagna era sopravvissuta al terremoto ed era riuscita a scavare una piccola tana nel posto in cui i cuccioli appena nati sarebbero stati al sicuro. Tragicamente, le lievi scosse nella zona avevano fatto crollare la piccola area in cui si trovava il cane e un cumulo di terra aveva ceduto intrappolando lei e i suoi neonati.
Chi la dura la vince
Secondo quanto riportato da TV1, Buyumez e il suo amico hanno scavato nel terreno a mani nude chiamando insistentemente il cane: “Vieni bello, vieni“. Una volta tirata fuori la mamma, il lavoro non era certo finito poiché i suoi cuccioli erano ancora intrappolati. Così il premuroso tecnico veterinario e il suo amico, mentre continuavano a spingere e scavare a mani nude per tirar fuori la terra dal buco, finalmente trovarono gli otto cuccioli. Uno purtroppo non era sopravvissuto.
Il lieto fine
L’operazione di salvataggio durò circa un’ora. Buyumez portò a casa propria la mamma con i suoi cuccioli, tenendoli tutti con sé finché non fossero stati in salute e grandi abbastanza da essere adottati.
A quanto pare ci sono angeli ovunque. Grazie di cuore a questi uomini straordinari per aver aiutato coloro che non possono parlare.
Fonte: Pet Rescue Report